Blog Posts

post-thumb-single
20 April
0

Il Marketing del futuro? Events per i Millennial!

Chi sono i Millennial? Sono i giovani fra i 18 e i 35 anni, sempre connessi, grandi selezionatori nei consumi, curiosi sperimentatori di novità e con un potere d’acquisto in crescita. Per intercettarli e fidelizzarli lo strumento migliore è l’Evento, secondo un sondaggio di Splash, produttore di software per la gestione di attività di marketing esperienziale.

Ma cosa pensano i millennial degli eventi?!

Oltre la metà di loro, si iscrive alla mailing list di un brand oppure lo segue sui social media per partecipare a un evento, perchè interessati: al contenuto (argomento, speaker, musica); ad incontrare gente nuova; al free food&berevage ed ai gadget offerti, se inaspettati, saranno apprezzati ancor più! Anche l’occhio – giovane ed esigente – però vuole la sua parte, è quindi d’obbligo investire nella grafica, web design e nel copywriting: gli inviti e le pagine web devono risultare ‘belli’, anche e soprattutto, da smartphone!

I Millenials sono anche grandi amplificatori dell’evento, condividendo in tempo reale una foto sui social e postando qualcosa usandone l’hashtag, scatenando una raffica di like nelle Pagine Aziendali ed iscrizioni dirette alla mailing list del brand, per restare up-to-date. E nel post-evento, il 92% di loro è favorevole a ricevere mail promozionale! Quindi perché non inviare un’emailper ringraziarli e per incentivare il loro interesse?!

L’organizzazione di eventi è quindi un must per il marketing del futuro, sia per le corporate che si vogliono espandere, sia per agenzie, che possono farsi così conoscere da un vasto pubblico, perché, lo sappiamo, gli eventi non attraggono solo i Millennial!

Cosa aspettate? Take your chance!

 

Articoli correlati:

635791244817672707-FIN-DAY-1-Rev982015 BW sceglie i giovani: arriva Glō!

CTILogoCommercialeTurismoItalia: Events

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients