Blog Posts

post-thumb-single
01 September
0

Lufthansa: nuova tassa? Dictum, factum.

“Vogliamo lavorare insieme agli agenti di viaggi e ai sistemi di distribuzione globale per offrire una vendita di biglietti più moderna, economica e orientata ai passeggeri”: sono le parole di Jens Bischof, CCO Lufthansa. Una dichiarazione di pace?!
Eppure da oggi, 1° settembre, scatta la fee di 16 euro per le prenotazioni via gds, applicata una sola volta a biglietto (ma non per le prenotazioni online sul sito). Un fulmine a ciel sereno che ha scatenato numerose polemiche, tanto da suscitare boicottaggi e probabili battaglie legali.

Lufthansa, per contro, risponde con diplomazia: ammette il disagio ma afferma che il tutto è stato attuato in previsione di sistemi di prenotazione più moderni e intuitivi, nell’interesse del passeggero. Agenzie di viaggio, gds e Olta non sono della stessa opinione, dal momento che a partire da gennaio sono previsti, in aggiunta, radicali tagli alle commissioni.

La fee però non è in vigore in tutto il mondo. Esenzione per i viaggi che partono da Brasile, Cina, Hong Kong, Iran, Libia, Nuova Zelanda, Tunisia e Yemen; per tali paesi sarebbe infatti necessaria un’autorizzazione dei rispettivi governi.

Potrebbero perciò esserci ulteriori aggiornamenti. Stay Tuned!!

Articoli correlati:

directory-494459_1280Lufthansa: cambiamenti al volo

0 comments

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients