Blog Posts

post-thumb-single
22 September
0

San Marco Pass: Venezia inizia la sua difesa!

E’ proprio al forum “Millecittà” organizzato a Palazzo Ducale, in cui il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha finalmente affermato: “impensabile chiudere la città, ma si può valutare di regolare gli accessi in alcune zone per certi periodi”.

L’idea era già stata proposta lo scorso anno, dall’imprenditore Marco Scurati e dal Comitato Turismo sostenibile, con il “San Marco Pass”, una sorta di regolamentazione degli accessi in Piazza San Marco, per difendere il capoluogo lagunare dall’assalto dei turisti. Lo stesso Scurati afferma “I tempi sono maturi per questa soluzione”.

Se Venezia facesse questo passo, sarebbe sicuramente capofila in Italia, rafforzando ancor più il ruolo internazionale da leader , che già si sta ritagliando.
Venezia non è la prima a considerare tale ipotesi, Dubrovnik, ha appena attivato un semaforo per bloccare gli ingressi in città.

Sicuramente un messaggio importante quello che Venezia vuole trasmettere, ovvero: basta al turismo irrispettoso, che invade, sporca, maltratta e degrada senza ritegno le bellezze che ci circondano.

To be continued…

 

Articoli correlati:

5x1000querini3Dona il 5×1000 alla Cultura Veneziana

marcopolodomaniCon MarcoPoloDomani Venezia guarda al mondo

 

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients