Blog Posts

post-thumb-single
03 August
0

Turismo: 20 Start-up per viaggiare

L’innovazione è importante e nel turismo c’è un “mare” di opportunità. Abbiamo selezionato alcune start-up, iscritte all’Associazione Startup Turismo, per noi molto interessati e con un buon potenziale, soprattutto per l’organizzazione di una vacanza e di tutte le necessità che ne derivano: prenotazione bus, luxury hotel, attrezzature sportive, vivere esperienze vere sul territorio e scoprire tesori naturali o artistici nascosti.

TRAVEL BOOKING

GoGoBus: il 1° servizio europeo di social bus sharing, per organizzare e condividere facilmente un viaggio in pullman in tutta italia; proponendo un viaggio o scegliendo tra quelli già proposti. Le partenze sono confermate al raggiungimento di 19 prenotazioni e il modello di prezzo è particolarmente innovativo: più persone condividono il viaggio e meno paga ciascun viaggiatore.
WayNaut Waynaut: crea l’ordine dal caos dei dati sul trasporto. Permette a ogni sito internet o app di mostrare ai propri utenti il modo migliore per arrivare dove serve, door to door, usando mezzi di trasporto tradizionali e innovativi.
Bidtotrip: offre all’asta i migliori alberghi al mondo; dando la possibilità di aggiudicarsi weekend in destinazioni luxury a prezzi altrimenti impossibili, con almeno il 60% di sconto, tramite delle aste.
Bookingbility: permette di prenotare strutture ricettive adatte a persone disabili e/o con esigenze speciali, la cui ricerca richiederebbe tempo e fatica. Ciò a fronte della difficoltà di verificare online il reale grado di accessibilità di una struttura. Bookingbility riduce drasticamente i tempi, proponendo solo strutture ricettive che non presentano barriere architettoniche.
TripDoggy:  sviluppa e promuove esperienze turistiche di viaggio con il cane, individuando attività e servizi che si costituiscono in esperienze da condividere insieme al proprio 4 zampe e legate a differenti aspetti, da quello culturale a quello sportivo fino all’enogastronomico.

BUSINESS TRAVEL

DayBreakHotels: il 1° portale al mondo dedicato alla prenotazione dell’intera gamma dei servizi di hotellerie per uso esclusivamente diurno: camere in day-use, spa, sale meeting, sale conferenze e servizi di ristorazione. E’ l’alternativa di lusso, ma anche economica, al coworking o all’ufficio temporaneo.
Bizzeffe:
è il network delle DMC italiane. Le idee di tanti, le vacanze di tutti! Bizzeffe è un aggregatore di prodotto, raccoglie pacchetti turistici dalle DMC per venderlo ai consumers, ai T.O. internazionali e alle O.T.A.

ESPERIENZE DI VIAGGIO

Musement: la piattaforma per prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo: dai musei alle attività all’aria aperta, da quelle sportive a quelle culturali, permettendo di costruirsi il proprio itinerario di viaggio su misura. E’ disponibile anche la sezione per Agenzie di Viaggio: Travel Agency Platform, in cui l’iscrizione è gratuita, permettendo agli operatori di arricchire l’offerta e quindi anche i ricavi, tramite le commissioni riconosciute.
Yamgu: per creare un piano di viaggio ideale per 3200 Comuni in Italia mettendo insieme quello che si vuole vedere con il tempo che si ha a disposizione, tenendo conto di distanze, orari, meteo e mostrando in tempo reale i trend dei luoghi e quello che le persone sul posto stanno dicendo e condividendo sui social.
Italian Stories: offre ai viaggiatori esperienze uniche con gli artigiani. Visita le botteghe, diventa apprendista per un giorno!
PhotoSpotLand:  community virtuale per travel photographers, professionisti o amanti della fotografia, che girando per il mondo vogliono immortalare i posti più belli, gli eventi più interessanti, le persone più intriganti e condividere tutto con chi ha le stesse passioni. I PhotoSpot vengono creati dagli utenti con tutti gli aspetti tecnici e geo-localizzati.
Lookals: il marketplace per esperienze con guide locali certificate (studenti laureati in materie turistiche ed artistiche, associazioni culturali ecc.) per far riscoprire ai turisti storie, tradizioni e paesaggi magnifici che rischierebbero di andar dimenticati, trasformando così i viaggiatori in esploratori e portandoli a contatto con l’autenticità dei luoghi in cui si trovano.

BARCHE, SUB, NAUTICA

Nausdream: offre un’ampia gamma di alternative da scegliere autonomamente fra tour, attività di pesca, sport acquatici e feste a bordo, coinvolgendo anche i proprietari di imbarcazioni intenzionati ad affittare il proprio mezzo.
Divecircle: un social online travel agency per il mondo subacqueo. Basandosi sul budget a disposizione e sul periodo indicato, l’applicazione consente di scoprire le destinazioni realmente raggiungibili per le quali si può poi prenotare la vacanza; oltre che conoscere altre persone con la stessa passione.
Sailsquare: piattaforma per condividere viaggi in barca a vela, il primo operatore in Italia per numero di imbarchi, che conta su una community di oltre 50mila utenti registrati tra Italia e estero.
Bluewago: un tour operator specializzato nelle vacanze in barca e al mare attraverso il quale scoprire e prenotare esperienze a bordo di imbarcazioni che navigano in tutto il mondo.

NOLEGGIO ATTREZZATURE

Sharewood: l’Airbnb dell’attrezzatura sportiva. Mette in collegamento proprietari di attrezzatura sportiva (bici, sci, tavole da surf etc) con viaggiatori e locali che desiderano noleggiarla. Offre una soluzione win-win: i primi ottengono una fonte alternativa di reddito ed i secondi risparmiano evitano di acquistare il prodotto e conoscono nuove persone con la stessa passione.
Bed&Care: consente di trovare e prenotare i servizi -ausili, assistenza alla persona, servizi di trasporto etc, attraverso imprese, associazione e cooperative dedicate – che possono essere necessari durante la vacanza. Il portale ha una sezione B2B dedicata agli operatori turistici e una sezione B2C dedicata al cliente finale.
BabyGuest: piattaforma professionale per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia che aiuta i genitori in viaggio e di ricevere tutto a destinazione. BabyGuest ha un canale di noleggio/vendita dedicato agli operatori qualificati del segmento turismo. L’obiettivo è permettere alle strutture di attrezzarsi al meglio per accogliere le famiglie e i piccoli ospiti.
Skipassgo: piattaforma online pensata per i comprensori sciistici che permette di gestire fattori come stagionalità, bassa domanda e cattivo tempo attraverso la leva del prezzo. L’algoritmo di ottimizzazione dei prezzi di SkipassGo consiglierà i comprensori su come modificare i prezzi e massimizzare i margini.

Prenota, parti e… Stay Tuned!!!

 

Articoli Correlati:

CHEIdea “CheIdea: spazio all’innovazione”

nh-incubatoreNH Collection Eurobuilding – Incubatore di innovazione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients