Blog Posts

post-thumb-single
24 February
0

Turismo e Lavoro: sempre più Social e Web

Il Turismo, come sottolinea questo articolo, vanta numerose posizioni aperte per chi si occupa di hospitality, accoglienza o ristorazione. Even Report mette, invece, in primo piano la digitalizzazione del settore e la conseguente ricerca di figure professionali all’altezza di tale cambiamento.

Tra queste spicca il Programmatic Buying Manager, ovvero chi gestisce la promozione pubblicitaria online, è una delle posizioni più ambite e redditizie. Non è da meno il Web Marketing Manager, che si occupa invece delle strategie di marketing digitale, altrettanto importanti per lo sviluppo dell’azienda. Altra figura fondamentale per le realtà turistiche che si affacciano al 3.0 sono i SEO Manager, addetti specializzati che hanno come obiettivo il miglioramento della visibilità e del posizionamento dell’azienda sul web, negli ultimi anni fattore necessario di successo di un’impresa.

Risulta ambita anche la posizione di Direzione Museale. Infatti, il Bando lanciato dal Ministero dei Beni Culturali alla ricerca di “Super Direttori” ha riscosso un indiscutibile successo, che ha portato il Ministro del Turismo Franceschini a valutare la messa in atto di altri tre concorsi pubblici per servizi turistici gestionali, museali e di biglietteria.

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients