Blog

post-thumb-big
18 July
0

WiFiItalia_ sei connesso?!

Progetto:  WiFi.Italia.It, una rete WiFi libera e diffusa per permettere a chiunque, cittadini e turisti, di connettersi gratuitamente in tutta Italia. Al progetto stanno lavorando Mise, con Mibact e Agid che hanno iniziato a federare tutte le reti pubbliche e private per ottenere un unico sistema di accesso al WiFi, sviluppandone la crescita in particolare nelle località turistiche e culturali. ”Grazie a WifiItalia potremo accompagnare il turista durante il suo viaggio. È una grande occasione di crescita per nostro Paese…

post-thumb-big
11 July
0

#VisitezleSenegal

Il Senegal chiama Italia! Il Bel Paese infatti rappresenta il secondo bacino per importanza e proprio per questo Mouhamadou Bamba Mbow, nuovo direttore generale dell’Agenzia di Promozione Turistica del Senegal, ha incontrato Meridiana per avviare una partnership, che si concretizza nella campagna ‘Visitezlesenegal’. #VisitezleSenegal prevede un serratissimo programma di promozione, in Italia e in Senegal, su un doppio canale: B2B e B2C. Sul primo fronte il Paese parteciperà, a partire da settembre, a fiere e avvenimenti di settore,oltre a prevedere…

post-thumb-big
05 June
0

Dal 1° Giugno: ritorna il VENEZIA – BELGRADO

Dal 1 Giugno,  Air Serbia rilancia, dopo molti anni, il nuovo volo diretto Venezia – Belgrado. L’anteprima del nuovo collegamento è stata dedicata alle Agenzie di Viaggio ed operatori del Triveneto, grazie ad un evento B2B di aggiornamento sui servizi del vettore e tutti i dettagli dell’operatività del volo. Il volo inaugurale è stato operato eccezionalmente con un Airbus A319 (YU-APJ) intitolato a Dejan Stanković, il famoso calciatore serbo residente in Italia, ma ordinariamente il servizio verrà effettuato con Atr…

post-thumb-big
28 March
0

Dove i Business traveller si sentono al sicuro?

Si discute sempre su quali siano le mete per l’estate o l’inverno… del leisure; ma per il business travel? Il business travel, si sa,  è un settore solido che resiste bene alle sollecitazioni negative, come crisi economiche, instabilità politiche, atti di terrorismo etc. Per preservare tale solidità anche in tempi difficili le aziende devono essere consapevoli dei timori di chi viaggia, adottare misure per ridurre i rischi e comunicare programmi e servizi di assistenza che rassicurino i business traveller. Secondo…

post-thumb-big
14 March
0

Quando il MICE si fa GREEN!

Quando il MICE chiede percorsi di sopravvivenza e attività rigeneranti, ecco la risposta: OASI ZEGNA! Il  parco naturale di 100km quadrati, si propone come destinazione ideale per il business travel, per eventi di team building, riunioni e conferenze, lanciando un’offerta dedicata, fatta di percorsi per stimolare il lavoro di squadra, il problem solving e la capacità di leadership, come Expedition Experience, Orienteering Experience e Survivor Experience. Quest’ultima in particolare esperienza estrema, il cui obiettivo è la sopravvivenza per 36 ore…

post-thumb-big
09 March
0

Agenti alla scoperta delle mete 4Winds

“Abbiamo in programma di offrire agli adv che hanno dimostrato interesse per i nostri prodotti – afferma Franco Fenili, direttore generale del t.o – passaggi sui voli charter per l’Islanda ed educational sull’India. Una serie di tour di gruppo speciali dove, in 8 notti, potranno avere un’idea della parte più venduta del Paese”. L’obiettivo del tour operator è proprio quello di portare le agenzie di viaggio nelle destinazioni forti, più vendute – così che gli agenti possano trasmettere l’esperienza vissuta…

post-thumb-big
02 March
0

Agenzie, T.O. e Vettori riuniti per l’Estate 2017

Oggi, 2 marzo, 14 compagnie aeree e 32 tour operator incontrano le agenzie di viaggio nel Workshop organizzato dall’Aeroporto di Verona. L’evento, alla sua 4 edizione, ha come focus la Summer 2017 e nasce da un’idea dell’Aeroporto di Verona con l’obiettivo di incontrare, insieme ai propri partner commerciali, quali compagnie aeree e tour operator, le agenzie di viaggio del bacino di Verona, Brescia, Vicenza, Trento, Mantova, Bolzano, Modena per promuovere l’offerta estiva in partenza dallo scalo veronese. Le novità della stagione…

post-thumb-big
27 February
0

Melia’ sceglie le Agenzie di Viaggio!

Ebbene sì, Melia’ vuole le Agenzie di Viaggio. La catena spagnola, che conta più di 350 alberghi in 35 Paesi e 6 strutture in Italia. Molti i vantaggi dedicati ai dettaglianti: – una vera piattaforma di prenotazione riservata alle Agenzie; – un programma fedelta’ per accumulare punti ed ottenere maggiori scontistiche; – una serie di e-training interattivi pensati per “accrescere la conoscenza di tutti i brand del portfolio“. L’intento è proprio quello di “aumentare il volume generato dagli agenti di…

post-thumb-big
14 February
0

Hotel vs AirBnB: nasce il portale!

Continua la lotta tra albergatori e Airbnb, che da frutto ad un nuovo portale: Hotel vs Airbnb Nonostante il prodotto sia sempre “dormire una o più notti in città“, si sa, ci sono delle belle differenze – che una volta conosciute, potrebbero portare ad una scelta magari diversa. Su Hotel vs Airbnb, gli albergatori milanesi informano – semplicemente – i turisti  ed insieme “Difendiamo la qualità dell’ospitalità che il sistema alberghiero può esprimere a Milano” , come afferma il Presidente…

post-thumb-big
08 February
0

AAA Cercasi: “The Interpreter”

Ebbene sì, la nuova figura professionale più ricercata è proprio un interprete… ma non il solito! Inglese, spagnolo, tedesco, giapponese in questo caso non sono così incomprensibili, difronte ai dati grezzi generati dai Big Data; ora, diventati centrali anche per il mondo dei viaggi. Ecco che il data scientist, potrà analizzare e interpretare questi dati, per farne strumento di elaborazione di nuove strategie. Questo il nuovo profilo più richiesto nei prossimi 5 anni, come rivelato a Corriere Economia, da Maria…

Our Clients