Sempre attenti agli eventi in Laguna, il palinsesto della 75° Mostra del Cinema di Venezia non poteva passarci inosservato.
Tanti eventi nella decade più “calda” di settembre (la mostra si terrà dal 28/08 al 07/09), quando trovare un water taxi disponibile diventa “Mission Impossible” e nemmeno il sagace Tom Cruise potrebbe riuscirci.
A proposito, il primo omaggio del Festival, sarà proprio a Stanley Kubrick (scomparso nel 1999), con la proiezione di Eyes Wide Shut oltre ad un documentario sul regista e la sua ultima opera, che completerà l’evento tematico “Never just a dream”.
Questa è una delle tantissime piacevoli novità apprese ieri, alla conferenza stampa tenutasi ieri a Roma, dal Presidente della Biennale di Venezia Baratta e dal Direttore della Mostra del Cinema Barbera, Seppur in streaming, ma vi abbiamo partecipato anche noi.
I film in competizione e fuori concorso saranno veramente tanti, di vario genere ed intensità.
Ci sarà molto rosa in questa edizione della Mostra, a partire dalla presenza di molte donne regista (in costante aumento) e dal tema di condizioni di alta criticità. Del mondo femminile, specie in alcuni Paesi del mondo. E proprio di donne parlava il celebre “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” del 1988 di Pedro Aldomovar, che a settembre riceverà il Leone d’Oro alla Carriera.
Grande attesa per Brad Pitt, che insieme Donald Sutherland e Liv tyler, vedremo in AD ASTRA di James Gray, dove Pitt è anche produttore.
Una performance da non mancare sarà quella di Joaquin Phoenix, che con De Niro, ci trasporterà in un Darkissimo JOKER, spin off di Batman.
Straordinario ritorno di Soderbergh con THE LAUNDROMAT, dove il premio Oscar Meryl Streep, Gary Oldman ed Antonio Banderas daranno il meglio di sé.
Non poteva mancare un abituè della Mostra, Johnny Depp che con l’exVampiro Pattinson, vedremo in WAITING for THE BARBARIANS. Pattinson inoltre accompagnerà Lily Rose Depp in THE KING , storia del celebre Enrico V°, prodotto sempre da Pitt.
Dovremmo attendere che Kristen Stewart, attrice in SEBERG , abbia un potente attacco di gelosia??
Sicuramente la divina bellezza di Scarlett Johanson che vedremo in the “”MARRIAGE STORY”, depisterà la scena ad altre bionde italiane ( Ferragni presenterà il suo docu film Unposted)
Tra le MUSIC STARS presenti, Roger Waters, con il un suo-film concerto, e l’immenso MICK JAGGER.
Madrina del festival Alessandra Mastronardi. A rappresentare l’italianità nel festival provvederanno Diego Abatantuono, Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Silvo Orlando e Valeria Golino.
E se ci fossimo dimenticati di qualcuno, tipo Ethan Hawke o Jude Law, Juliette Binoche o Catherine Deneuve, è solo per questione di spazio del testo… non di attesa!!
Stay tuned!!!
0 comments
Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.