Blog Posts

post-thumb-single
31 August
0

Con Sobleep navigare offline è possibile!

A chi non è capitato di aver bisogno di navigare e sul più bello non avere la connessione o spendere un capitale per il roaming dati?
Ecco la soluzione per chi viaggia all’estero, soprattutto per lavoro: si chiama Sobleep, ed è una app sviluppata fra Italia e Regno Unito, che permette di interagire con un server remoto, attraverso la rete telefonica.

In sostanza, dalla schermata principale l’utente imposta la ricerca: si possono ricercare luoghi e attrazioni, alberghi e ristoranti, taxi e farmacie, oppure richiedere la traduzione di una frase, le previsioni del tempo o le ultime notizie, fra le altre cose. La richiesta viene codificata e trasformata in un sms che invia al proprio server, il quale consulta il web e invia all’utente la risposta in tempo reale via sms.

App veramente molto interessante, se si considera che “solo il 46% del territorio mondiale ha copertura internet” come dice Enrico Busto, ceo e cofondatore di Sobleep, “e la nostra app punta a ‘consentire la connessione’ in territori non serviti, con un potenziale di 4,8 miliardi di utenti”.

Sobleep è disponibile gratuitamente sull’App Store, ma il servizio è a pagamento, con un sistema di prezzi organizzato per pacchetti di messaggi (bleep).

Stay tuned every time, everywhere!

 

Articoli correlati:

20-startup-per-viaggiareTurismo: 20 Start-up per viaggiare

hotelabile-cheidea #CheIdea_”HotelAbile: a misura di disabile”

Salva

Salva

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients