Blog Posts

post-thumb-single
26 April
0

CTI presenta il Mediterraneo Nascosto

5 destinazioni, 4 paesi tra le due sponde del Mediterraneo: da ottobre a dicembre 2022, CTI in collaborazione con il CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) ha promosso al mercato europeo le potenzialità di 5 nuove aree in via di sviluppo turistico, tramite un ciclo di 5 webinar dal titolo “Hidden Mediterranean”:

Via Selinuntina - Italia
Umm Qais – Giordania
Aqaba – Giordania
Palestinian Heritage Trail – Palestina
Riserva della Biosfera di Jabal Moussa – Libano

Il progetto, denominato CROSSDEV (Cultural Routes for Sustainable Social and Economic Development in Mediterranean) mira a promuovere politiche e pratiche del turismo sostenibile come strumento per lo sviluppo socioeconomico dei territori, proteggendo e valorizzando i loro patrimoni ambientali, storici e culturali.

La presentazione di queste nuove destinazioni ha portato in seguito alla realizzazione di 5 educational tour, a ciascuno dei quali hanno partecipato 2 Buyer provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, e Paesi Bassi.

I partecipanti ora realizzeranno nuovi itinerari sostenibili e profondamente legati al territorio, in collaborazione con i partner locali. Questa sinergia è volta ad aumentare le opportunità di conoscenza reciproca e di comprensione della diversità, oltre a promuovere uno sviluppo economico sostenibile e consapevole per il territorio.

Interessanti itinerari e nuove esperienza da vivere in questi luoghi unici e incontaminati, sono disponibili su www.hiddenmediterranean.net

 

Articoli correlati:

jabal moussa“PROGETTO CROSSDEV”

0 comments

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients