“Soggiorno in hotel di una settimana in pensione completa con tutta la famiglia”
Da quanto direttori e addetti al ricevimento di strutture alberghiere non si trovano di fronte a richieste simili. I tempi sono proprio cambiati e ad essere rivoluzionati non sono stati solamente la durata del soggiorno, trattamento e accompagnatori. La vacanza ormai è sempre più social!
I clienti prima di chiedere dov’è la camera, si preoccupano di sapere quale sia la password del wi-fi, prima di prenotare scorrono pagine e pagine di recensioni arrivano preparati su tutti i servizi offerti dalla struttura.
Come ha detto Cinzia di Martino, durante il Festival del Web Marketing, tra le azioni di Marketing più importanti per gli hotel moderni c’è sicuramente l’utilizzo di Pinterest. Creare mappe informative dedicate al target di clienti dell’hotel è sicuramente un’azione apprezzata dagli ospiti.
Le proposte per le Coccole 4.0 dedicate ai clienti sono numerose. Che ne dite di comunicare con la reception cinguettando su Twitter? Un hashtag e sarai servito! E per prenotare in modo smart basta un clic! Dalla Pagina Facebook o utilizzando Whatsapp, un messaggio e la vacanza è prenotata!
Crediamo comunque che nessuna modernissima applicazione possa sostituire il sorriso dello Staff!
Articoli Correlati
“Full Immersion nel Web Marketing”
0 comments
Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.