Blog Posts

post-thumb-single
25 September
0

I Vincitori 2017 per il Turismo Responsabile e Turismo Cultura Unesco

Viaggiare non e’ solo prendere un aereo, visitare un luogo ed i suoi monumenti e conoscere la sua cultura ed il suo popolo…
Viaggiare è divertirsi e rispettare e proprio su queste 3 semplici ed importanti parole che sabato 23 settembre, a Siena, saranno premiate 9 realtà del travel che si sono distinte in Italia nell’ambito della cultura e della sostenibilità.
Si tratta dell’ ottava edizione per la consegna dei premi Turismo Responsabile Italiano e Turismo Cultura Unesco 2017; in anteprima ecco i vincitori:

PREMIO TURISMO RESPONSABILE ITALIANO “CRISTINA AMBROSINI”

Agenzie di viaggi: Life beyond tourism srl – “Firenze sostenibile e accessibile”
Un itinerario sostenibile tra Piazza Duomo, passando per il quartiere di San Lorenzo, senza dimenticarsi del Chianti; grazie a VivaFirenze.it e Travel Ability.

Tour Operator: Egocentro – “Progetto Seninter”
Nonni e nipoti in viaggio in bassa stagione, il nuovo progetto by Egocentro.

Ospitalita’: El Bahira Village Camping – “ Trek&Kids September Trails”
Una San Vito Lo Capo green, in cui sono vietate automobili, si ama la raccolta differenziata e si trova il laboratorio del riciclo per i più piccoli; sempre ricordando la tradizioni, con grandi feste!

Enti: Dmo Mediterranean Pearls – “Universo Alcantara”
Quando sostenibilità, dolcezza e tradizione si fondono per dare vita ad un percorso verde che parte dal Parco Fluviale dell’Alcantara per arrivare nei borghi di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, e di Motta Camastra, nel Messinese.

Premio Speciale Aitr: B&B Like your Home – “FormAbility Host University”
Dall’importanza del capitale umano, nasce questo progetto che ha come obiettivo l’occupazione e la formazione dei giovani con disabilità o esigenze speciali, offrendo loro l’opportunità di intraprendere un’attività imprenditoriale autonoma nel settore del turismo, direttamente nelle università italiane,con un corso di formazione pratica.

PREMIO TURISMO CULTURA UNESCO “CRISTINA AMBROSINI”

Agenzie di viaggi: Girolibero – “Unesco Barging Tour”
Da Mantova a Venezia navigando sull’Ave Maria Boat, attraversando località meravigliose, nonché Patrimonio dell’Umanità, come Verona, Padova con il suo Orto botanico, Vicenza, le Ville palladiane e le dolomiti di Cortina.

Tour Operator: TOUR2000 America Latina – “Tutta la magia del Nicaragua”
Un viaggio sulle rotte dei Pirati dei Caraibi, alla scoperta della storia del Nicaragua, tra i suoi mercati colorati, la natura ricca e incontaminata e città coloniali del calibro di León, con la sua maestosa cattedrale Patrimonio dell’Umanità. Un Paese che ha saputo mantenere la propria autenticità e l’attenzione verso le comunità locali, sviluppandosi con sostenibilità e responsabilità.

Ospitalita’: Cascina rodiani, green hospitality – “Sul confine dei paesaggi”
Dal Lago di Como a quello di Lugano, grazie ad un itinerario ecosostenibile (realizzato in collaborazione con Slow Lake Como), che tocca il Sacro Monte di Ossuccio e il Monte San Giorgio.

Enti_Consorzi: Eurail Group Gie – “Con Interrail alla scoperta dei tesori Unesco”
Interrail da Venezia fino a Londra, attraversando Vienna, Praga, Berlino, Amsterdam, Parigi e Londra; capitali europee della World Heritage List.

Ciò detto: #TravelEnjoyRespect

 

Articoli correlati:

20-startup-per-viaggiareTurismo: 20 Start-up per viaggiare

5x1000querini3Dona il 5×1000 alla Cultura Veneziana

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients