Blog Posts

post-thumb-single
05 June
0

05 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

“L’ambiente e la natura, sono essenziali per nostra la vita, dobbiamo salvaguardarli”… Molti di noi lo pensano, lo sanno, ci credono.
Ma in quanti FACCIAMO qualcosa? Anche nel nostro piccolo?

Il tema di questa Giornata mondiale dell’ambiente 2019 , ospitata dalla città cinese di Hangzhou, è dedicato alla lotta all’inquinamento atmosferico, all’attuale #BeatAirPollution.

L’aria è la nostra risorsa vitale primaria e, allo stesso tempo, un killer invisibile: avvelenata dagli inquinanti, mina la nostra salute e contribuisce al riscaldamento del Pianeta.

Oltre all’inquinamento esterno, è di forte rilevanza anche l’inquinamento domestico dovuto alle emissioni dei combustibili usati per il riscaldamento e la cottura di cibi, ed è qui che il problema globale dello smog si intreccia con quello della povertà e delle disuguaglianze sociali. La maggior parte di morti per inquinamento domestico si verifica proprio in Paesi in via di sviluppo.

C’È MOLTO DA FARE. Il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente supporta insieme all’OMS la campagna Breathe Life, che punta a mobilitare cittadini e istituzioni su questo tema, per proteggere la salute di tutti.

Le strategie politiche e gli interessi economici hanno sicuramente il loro peso, ma ciò su cui noi crediamo è l’impegno quotidiano individuale, che singolarmente potrà non sembrare molto… ma ricordiamoci: siamo quasi 8 Miliardi di persone al mondo!

#RispettaLAria!

 

Articoli Correlati:

venezia-barca-evento-rete “FAMTRIP SLOW VENICE”

labimg_700_1_Baby_Forest_Oasi_Zegna_gQuando il MICE si fa GREEN!

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients