Blog Posts

post-thumb-single
03 July
0

Lufthansa: cambiamenti al volo

Ogni cambiamento crea scompiglio, ma quello di Lufthansa ha aperto una vera e propria discussione tra gli operatori turistici a livello mondiale.

“Dal 1° Settembre 2015 gli Agenti di Viaggio che prenoteranno voli Lufthansa tramite GDS dovranno pagare il Distribution Cost Charge di €16,00″

La Compagnia aerea tedesca guarda avanti e vede un futuro dove l’ecommmerce la farà da padrone. Con il DCC Lufthansa vuole privilegiare le prenotazioni dirette tramite LH Group Agent Portal, il portale completamente dedicato alle Agenzie di Viaggio. L’obiettivo è volare in un mercato moderno, liberale ed efficiente.

Dall’altra parte ci sono però le agenzie di viaggio, da sempre partner di Lufthansa, che credono che questa mossa del vettore oltre a non dar loro il giusto riconoscimento, ostacoli ulteriormente il loro lavoro. Negli ultimi anni le commissioni riconosciute alle adv hanno avuto delle variazioni con il segno meno, ma il caso Lufthansa ha toccato il minimo storico . E se per il minimo si intendono commissioni 0,1%, gli agenti di viaggio sono pronti a battersi! Ecco allora che le adv cominciano a fare gruppo e ad agire di conseguenza: altre compagnie, altre commissioni. La volontà è quella di dare un segnale forte al vettore.

Vendere i voli Luthansa tramite GDS? Vendere i voli Lufthansa tramite il portale LH dedicato? O scegliere altre compagnie aeree?

Voi, agenti di viaggio, cosa farete?

0 comments

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients