Blog Posts

post-thumb-single
29 September
0

Quando gli Aeroporti sono Destinazioni

L’Aeroporto verso la destinazione, è esso stesso la destinazione!

Proprio per questo motivo, molti aeroporti e compagnie aeree offrono ai viaggiatori visite alla scoperta della città, soprattutto se si è in transito. Così da trasformare l’estenuante attesa per la connessione, in una vera vacanza!

A Dubai Emirates include una sosta direttamente nell’itinerario di volo, con tanto di benvenuto!
A Londra Heathrow, invece, la situazione si risolve da soli, col rapidissimo treno Heathrow Express, che in 15 minuti vi porta alla stazione di Paddington.
A Doha Qatar Airways offre ai viaggiatori in transito un tour gratuito (con visto incluso)verso: l’isola artificiale The Pearl-Qatar, il Katara Cultural Village, il suq di Waqif e il Museo d’arte islamica e dura quasi tre ore.
Ad Amsterdam Klm propone un tour della città di 3 ore; mentre all’Aeroporto di Monaco , fino al 09 Ottobre 2016, sarà possibile fare surf (video) su onde alte fino a 10 metri.

Anche sul lungo raggio si sanno difendere bene, è la volta degli scali di Seoul, Singapore, Taipei, Tokyo, Los Angeles, Salt Lake City, ma anche Casablanca, in cui se la coincidenza non è disponibile prima di un giorno, Royal Air Maroc offre ospitalità in albergo. Per conoscere proposte alternative, ecco un completo articolo.

Grazie a ciò, in soli 7 anni è quasi triplicato il valore del business generato dalle ancillary revenue degli aeroporti e delle compagnie aeree e siamo solo all’inizio: tra i big sul podio United, American Airline e Delta. Questo anche e soprattutto riguardo i servizi “non aviation“: wi-fi, parking, boutique etc.

Lo stesso Aeroporto Marco Polo di Venezia, ricordiamo aver lanciato da un paio d’anni VolaViaVenezia, incentivando l’hub veneziano come transito ed offrendo la possibilità di visitare Venezia durante la connection time.

Keep time and travel!

 

Articoli correlati:

marcopolodomaniCon MarcoPoloDomani Venezia guarda al mondo

Fai Rotta Verso il Mondo 2“Workshop: Fai rotta verso il mondo”

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients