Blog Posts

post-thumb-single
13 December
0

Corporate ART AWARDS

Sono stati annunciati i vincitori dei Corporate Art Awards, ovvero i riconoscimenti che valorizzano le eccellenze del mecenatismo aziendale.

Novità dell’edizione 2017 è l’origine di una categoria specifica per i mecenati istituzionali, gli “Institutional Art Awards” che insieme alle corporate, hanno dato il via al premio “Mecenati del XXI secolo” assegnato a Banca Intesa per la qualità delle sue grandi iniziative artistiche.

L“Art Bonus” è stato attribuito ad Assicurazioni Generali per “il restauro dei Giardini Reali a Venezia” e a Ferragamo “per il restauro della Fontana del Nettuno in piazza della Signoria a Firenze”.
Il  premio “Social Media” è invece stato assegnato a The Swiss Mobilar, al Banco Central de Ecuador, all’American Express, a Borsa italiana, alla Deutsche Bank, all’Enel e Fiat. Tra i vincitori anche gruppo Hera, Poste italiane e la Tim per aver avviato il restauro del Mausoleo di Augusto.
Sono stati assegnati anche dei riconoscimenti all’Abi, per il progetto “Invito a Palazzo”, alla Banca d’Italia, all’Università Bocconi per il progetto “Boccony Art Gallery”, alla Camera dei Deputati per aver valorizzato con l’arte i luoghi istituzionali, alla Banca Europea degli Investimenti, al Parlamento Europeo, alle Nazioni Unite, alla Fao e al ministero degli Esteri.

Un’edizione che ha valorizzato anche la piccola e media impresa e la capacità di collaborare tra pubblico e privato per la tutela dei beni culturali.

 

Articoli correlati:
turismo-responsabile-unesco-vincitori-2017 “Vincitori 2017: turismo cultura Unesco”

MICE-green-cti-oasi-zegna-turismo“Quando il mice si fa green”

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients