Blog Posts

post-thumb-single
07 August
0

Paura di… non solo volare!

Sono finiti i tempi della “classica” paura di volare, ora c’è un motivo in più per non salire a bordo di un aereo.

Dal Nord Europa, il Flight shaming, ovvero “mi vergogno di volare, perché altrimenti inquino”, sta sfidando le compagnie aeree.

Una “lode” all’ambiente ed un vero incubo per i colossi dei cieli europei. KLM e il gruppo Lufthansa attribuiscono a tale fenomeno il calo del proprio mercato domestico, come già avvenuto in Scandinavia.

La loro risposta vira sul “volare responsabili”!

Lufthansa ha provveduto ad ordinare altri A350-900, che verranno posizionati a Monaco. Aeromobili in grado di ottimizzare il carburante oltre che ridurre l’inquinamento acustico per i residenti. KLM invece ha lanciato una campagna di sensibilizzazione chiamata “Fly Responsibly“ in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dell’azienda. Inoltre lo stesso ceo del vettore olandese, esorta tutti gli attori del mercato ad unire le forze per prendere decisioni di viaggio più responsabili.

Complessivamente, il settore aviazione sta contribuendo alla riduzione delle emissioni di Co2 in ragione dell’1,5% all’anno entro il 2020, con l’obiettivo finale di arrivare al “meno 50%” entro il 2050, il tutto in confronto ai livelli del 2005.

Raggiungeremo quest’obiettivo?… un dovere!

 

Articoli Correlati:

sales-blitz-aeroporto-venezia“Sales Blitz Venice Airport”

marghera industrie05 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

0 comments

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients