Blog Posts

post-thumb-single
18 July
0

WiFiItalia_ sei connesso?!

Progetto:  WiFi.Italia.It, una rete WiFi libera e diffusa per permettere a chiunque, cittadini e turisti, di connettersi gratuitamente in tutta Italia.

Al progetto stanno lavorando Mise, con Mibact e Agid che hanno iniziato a federare tutte le reti pubbliche e private per ottenere un unico sistema di accesso al WiFi, sviluppandone la crescita in particolare nelle località turistiche e culturali.

Grazie a WifiItalia potremo accompagnare il turista durante il suo viaggio. È una grande occasione di crescita per nostro Paese – afferma il ministro dei Beni Culturali e Turismo, Dario Franceschini. Per superare il sovraffollamento delle grandi città WiFiItalia è uno straordinario strumento di reindirizzo dei flussi”.

L’anima del progetto è la App WiFi.Italia.it che una volta installata sul proprio dispositivo e seguito registrazione, permette di gestire il collegamento e l’autenticazione sulla rete wifi. Grazie alla App, inoltre, sarà possibile utilizzare i servizi centralizzati o locali disponibili nella stessa applicazione.

E tu, sei connesso?!

 

Articoli correlati:

 

mappa-mete-degli-italia-2017Le mete 2017 degli Italiani

sobspleep-wifi-travel-cti-connessione-wifiCon Sobleep navigare offline è possibile!

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients