Blog Posts

post-thumb-single
27 July
0

LA NUOVA MAPPA DEI VIAGGI per gli Italiani

Dove andare in vacanza? Lo decide la sicurezza.

E’ proprio il “sentirsi sicuri” che ridisegna le mete dell’Estate 2016.

Secondo un’indagine di Pragma-Research il 51% degli italiani sceglie la destinazione in base alla sicurezza; a seguire: divertimento, relax, la cultura, l’avventura e la domanda di esperienze personali.

Si definisce così una nuova mappa delle mete, cui da lo scettro alle destinazioni nazionali, scelte dal 76,1% dei vacanzieri tricolore; mettendo sul podio: Puglia, Toscana e Sicilia, anche se spesso logistica, disponibilità alberghiera e prezzi ‘costringono’ a cambiare destinazione.

A contribuire al cambiamento è stato proprio internet, con cui la maggiorparte degli italiani, sceglie oggi la proprio meta o addiritura la cambia. Tra i siti più influenti, compare Big G, che batte quelli specializzati, seguito da: Booking e TripAdvisor.

Per scoraggiare la paura di viaggiare, a volte ingiustificata, sono nate diverse campagne, tra cui #iononrinuncioaviaggiare, del network Primarete e #LondonIsOpen lanciata dallo stesso sindaco di Londra, Sadiq Khan.

Che dire… Keep Kalm & Travel!

 

Articoli Correlati:

BREXIT-29.06.16Brexit: cosa cambia nei viaggi!

happy_hour_egitto “Richiamo digital dall Egitto!”

 

ctiturismo

About the Author

No other information about this user.

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

*

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.

Our Clients